Anno di produzione
2011-2018
Range Rover Evoque ha dato una nuova definizione ai SUV compatti, con il suo design che è diventato subito sinonimo di stile contemporaneo. E adesso è pronta a spingersi oltre. Nuova Range Rover Evoque Convertibile è il primo SUV premium compatto convertibile al mondo, e stabilisce nuovi standard di design, capacità e piacere di guida.
Evoque rappresenta la più audace evoluzione del design Ragne Rover. Una linea di cintura più alta e pronunciata, un profilo slanciato che mette in evidenza il tetto rastremato, Range Rover Evoque ha un design estremamente dinamico con linee forti e dettagli scolpiti.
Gerry McGovern
Design Director e Chief Creative Officer Land Rover
Sistemi di ausilio alla guida e al parcheggio
Terrain Response
Specifiche
DESIGN ESTERNI
Range Rover Evoque si distingue dalle altre vetture grazie alle sue linee marcate, alla sua struttura robusta e al suo tetto rastremato. Che si tratti di esplorare gli angoli più nascosti della città o di farsi notare nei posti giusti, è sempre pronta all’azione. Con il giusto equilibrio tra esterni dal design originale, un abitacolo confortevole, capacità e prestazioni, Range Rover Evoque rappresenta perfettamente lo stile cittadino contemporaneo. I fari Adattivi Full LED completano il design, donando un look inconfondibile e offrendo al tempo stesso un’illuminazione più potente. Questo significa anche una migliore visibilità e una maggiore sicurezza nella guida notturna. Infatti, i fari adattivi fanno in modo che il fascio di luce risponda ai movimenti del volante e segua le curve della strada. E i fari anteriori diurni, con il loro nuovo design, danno un look distintivo e fungono anche da indicatori di direzione, lampeggiando con una luce ambrata.
DESIGN INTERNI
La bellezza del design degli esterni continua dentro l’abitacolo. Il DNA Range Rover si ritrova nei dettagli raffinati, linee marcate ed eleganti e superfici lisce, che si sposano perfettamente con le finiture pregiate e morbide al tatto. Una gamma di dotazioni esclusive rende ancora più attraenti gli spazi interni, che si contraddistinguono per le linee pulite e le forme architettoniche. I sedili, completamente rinnovati, sono dotati delle ultime tecnologie, come le opzioni di climatizzazione per quelli anteriori, che garantiscono massimo comfort e relax durante il viaggio. I dettagli sono ricercati, con materiali e finiture pregiate come la pelle Oxford, le doppie cuciture e gli inserti delle portiere. I sedili in pelle Oxford sono di serie su HSE, HSE Dynamic e Autobiography. Il nuovo schermo opzionale Touch-screen da 10″ aggiunge un tocco innovativo e contemporaneo agli interni, diventando un punto focale del design del cruscotto. Con un formato 21:9 e l’80% in più di pixel rispetto alla precedente versione, è disponibile sui modelli SE, HSE e HSE Dynamic, Autobiography e su entrambi i modelli della Convertibile.